Il 2 luglio 2021 si terrà presso l’Orto botanico del CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici a Perugia, in Via Romana c/o Collegio di Agraria, l’inaugurazione del GIARDINO DEI PROFUMI.

L’evento sarà un momento importante che segna la conclusione del Progetto “Futuro nel Verde” realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La Cooperativa Sociale Perusia Onlus, capofila del progetto, ha cooperato con il partner C.A.M.S. (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici) dell’Università degli Studi di Perugia per la realizzazione del giardino dei profumi, si pone l’obiettivo di illustrare e condividere con la cittadinanza i lavori svolti dai corsisti durante i corsi professionalizzanti.

L’appuntamento è alle ore 10.00 e in tale occasione verranno presentate le collezioni vegetali inserite in aiuole di Corten che rievocano la piramide olfattiva suddivisa in note caratterizzate dalla persistenza dei profumi nel tempo. Le collezioni, così organizzate, permetteranno a tutti i visitatori di sperimentare un’innovativa esperienza sensoriale.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in merito al COVID – 19.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni: info@perusiasociale.org