COOPERATIVA SOCIALE PERUSIA – Nasce nel 1994 per gestire servizi di assistenza socio-sanitaria qualificata.  Attualmente fornisce assistenza domiciliare per malati di AIDS e patologie correlate, gestisce il Progetto SPRAR del Comune di Perugia e i centri diurni per disabili (Casa della Misericordia) e per anziani (Casa di Quartiere – Casa Padre Pio).

PROGETTO REALIZZATO CON IL SOSTEGNO 

DELLA

FONDAZIONE AGRARIA – le finalità istituzionali della Fondazione, che è posta sotto la vigilanza del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, consistono nella promozione della ricerca e dell’istruzione nel settore delle scienze agrarie e nella custodia e conservazione della parte monumentale del complesso di San Pietro e degli altri beni patrimoniali dichiarati di interesse storico artistico.

CAMS – Il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici è un Centro di Servizi dell’Università degli Studi di Perugia, fondato nella metà degli anni 90 con lo scopo prioritario di conservare, documentare e valorizzare il patrimonio culturale rappresentato dalle collezioni scientifiche dell’Ateneo perugino. In particolare, il CAMS prende cura di orti, musei e spazi espositivi.

F.I.P.P.O. – Federazione Italiana dei Produttori di Piante Officinali – fondata nel 1995, promuove iniziative per lo sviluppo, la formazione, la ricerca, la divulgazione tecnica e la più ampia conoscenza della coltivazione delle piante officinali. Alla Federazione aderiscono sia coltivatori di piante officinali che svolgono questa attività in forma specializzata ed esclusiva,  sia piccoli coltivatori che si occupano delle piante officinali ad integrazione di altre attività rurali.

FATTORIE SOCIALI – Nasce nel 2005 ed è la prima rete italiana di fattorie sociali. Ancora oggi continua a confrontarsi con il disagio sociale; ed è diventata nel tempo un punto di riferimento di informazioni sulle buone prassi e di partecipazione attività sul territorio nazionale.