Si è concluso il Progetto Futuro Nel Verde

Dopo tre anni di attività e sette differenti corsi, è giunto a conclusione Futuro nel verde, progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tra gli obiettivi principali, nell’ottica del welfare di…

2 luglio 2021: evento conclusivo del progetto Futuro Nel verde

Il progetto Futuro nel verde è giunto a conclusione. Venerdì 2 luglio a partire dalle 10 all’Orto botanico del Centro di Ateneo per i Musei scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, in via Romana, si terrà l’evento conclusivo…

2 luglio: Inaugurazione del Giardino dei Profumi

 Il 2 luglio 2021 si terrà presso l’Orto botanico del CAMS - Centro di Ateneo per i Musei Scientifici a Perugia, in Via Romana c/o Collegio di Agraria, l'inaugurazione del GIARDINO DEI PROFUMI. L'evento sarà un…

E’ in partenza l’ultimo corso del “Progetto Futuro Nel Verde”

Venerdì 14 maggio 2021 inizierà il prossimo ciclo formativo del Progetto Futuro Nel Verde, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Il “Corso per la realizzazione di un giardino accessibile e per la coltivazione…

Proseguono i corsi...

Dalla prima settimana di luglio proseguono i corsi del Progetto "Futuro Nel Verde". I partecipanti, numerosi e sempre presenti, manifestano entusiasmo e proseguono con grinta i laboratori teorici e pratici. In Via del Favarone 24/i, nell'area…

Un viaggio nel profumo viola della lavanda

ASSISI – In una giornata particolarmente calda, con il sole cocente pronto ad illuminare qualsiasi superficie, di fronte agli occhi si è aperta una distesa viola di lavanda. Il profumo inebriante ha accompagnato tutto il percorso al Lavandeto…

Sono iniziati i nuovi corsi!

Il 7 ed il 15 luglio 2020 sono iniziati in nuovi corsi del Progetto Futuro Nel Verde realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ci sono state da parte dei corsisti: grande affluenza, tanta partecipazione e desiderio…

Sono aperte le iscrizioni per il "Corso Operatore in Ortoterapia" Dal 15 luglio a Castel del Piano

Dal 15 luglio 2020 si dà il via al Corso Operatore in Ortoterapia nell'ambito del progetto "FUTURO NEL VERDE" realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. L’Ortoterapia o Terapia orticolturale è una attività…

Dal 7 luglio Corso per la corretta e moderna coltivazione di piante officinali

La Cooperativa PerusiaSociale dà il via martedì 7 luglio al prossimo corso del Progetto Futuro Nel Verde realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Il CORSO PER LA CORRETTA E MODERNA…
Parte il 5 marzo 2020 il Corso per la realizzazione di un giardino dei profumi accessibile con piante officinali e aromatiche

Parte il 5 marzo 2020 il Corso per la realizzazione di un giardino dei profumi accessibile con piante officinali e aromatiche

Dopo il successo della prima edizione, giovedì 5 marzo 2020, inizia il Corso per la realizzazione di un giardino dei profumi accessibile con piante officinali e aromatiche. La sede si trova nella prestigiosa sede dell’orto botanico di San…